Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Rivoli, ora tutti in carrozza

Rivoli, ora tutti in carrozza

24 Maggio dalle 18:00 alle 20:00

Giardini La Marmora

Via Gatti
Rivoli, Italy 10098

Provare la mobilità specifica

Associazione A Ruote Libere 2013 di Rivoli con il supporto di atleti della società HB Basket Torino e Sportento Bocciabili presentano:

Un’esperienza unica per comprendere la disabilità

Il candidato sindaco Alessandro Errigo, organizza a Rivoli un evento unico per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della disabilità con il supporto di Luca e Davide Viotti.

Venerdì 24 maggio, dalle 18.00 alle 20.00, presso la pista di pattinaggio coperta dei giardini La Marmora, sarà possibile partecipare a un’esperienza speciale: mettersi nei panni di chi vive con una disabilità motoria e provare la mobilità in carrozzina, guidati da atleti paralimpici.

L’obiettivo dell’iniziativa, realizzata dall’associazione A Ruote Libere 2013 in collaborazione con le società sportive HB Basket Torino e Sportento Bocciabili, è quello di favorire la comprensione delle sfide quotidiane che le persone con disabilità devono affrontare negli spazi urbani.

Oltre a provare la mobilità in carrozzina, i partecipanti potranno discutere con atleti e persone con disabilità delle problematiche legate all’accessibilità e alla mobilità negli spazi pubblici e privati. Un’occasione preziosa per acquisire un nuovo punto di vista e per riflettere sull’importanza di creare una città più inclusiva e accessibile a tutti.

“Rivoli, ora tutti in carrozza” è un invito rivolto a tutta la cittadinanza: dai giovani agli anziani, dalle famiglie agli sportivi. Un’occasione per unirsi e per fare un passo avanti verso una società più equa e solidale.

L’evento è gratuito e aperto a tutti.
Non mancare.

Eventi in programma