Nicola Suma

Sabato 8 e Domenica 9 Giugno

Vota e scegli il cambiamento

Nicola Suma, candidato PD per Alessandro Errigo Sindaco di Rivoli

Mi candido per un’attenzione alla costruzione delle nuove infrastrutture che non sottraggano terreno al verde e all’ambiente e per aumentare i giardini e i parchi aperti alla popolazione

La sfida che possiamo vincere insieme

Medico, 70 anni il prossimo agosto, originario di Messina, vita lavorativa nella sanità, tutta nell’ASL TO3  dal marzo 1983.

Sposato con Emanuela, tre figli. Vegetariano da sempre, amante degli animali (vivo con 4 cani, un gatto, ma nel giardino vedo ricci, rospi e rane).

Desidero investire l’esperienza maturata nel campo sanitario, nella tutela della salute della popolazione intesa come benessere del vivere nella comunità e nel territorio.

Mi ha sempre molto interessato contribuire al miglioramento della salute della popolazione, per esempio con lo Studio di caratura europea Women BIOPOP  e con studi ai fini della prevenzione del rischio cardiovascolare con valutazione degli stili di vita inadeguati (alimentazione scorretta, fumo, sedentarietà).

Nelle scuole mi è sempre piaciuto confrontarmi con gli studenti per fornire informazioni sulla prevenzione degli incidenti domestici, sui tatuaggi contenenti metalli pesanti, su come ribaltare abitudini sedentarie.

Una nuova e diversa attenzione deve, a mio avviso, essere rivolta a tutte le nuove infrastrutture che non dovrebbero sottrarre risorse e terreno al verde e all’ambiente.

Una Rivoli più verde vuol dire maggiore attenzione all’aumento di giardini e parchi aperti alla popolazione con corrispondente diminuzione della rumorosità e inquinamento dovuti al traffico, attenzione alla fauna esistente con una riduzione dell’uso di sostanze biocide nell’agricoltura.

Partito Democratico Errigo Sindaco

12 Donne e 12 Uomini: rivolesi, persone radicate sul territorio, competenti e appassionati, che provengono da tutti i Quartieri di Rivoli e Cascine Vica.

Il PD si candida ad essere il perno della coalizione di Centrosinistra vuole impegnarsi per un reale cambiamento per Rivoli: programmazione, visione a 10/20 anni della Città, trasporti più efficienti, più servizi e aiuti per le famiglie e le giovani coppie, una cultura con la C maiuscola e una macchina comunale più efficiente.

Sostieni la mia campagna elettorale

Se le mie idee ti sono piaciute, ti chiedo ancora un piccolo sforzo: sabato 8 e domenica 9 giugno sostienimi con il tuo voto!

Di seguito troverai i materiali elettorali in formato digitale per diffondere la mia candidatura.